La furia omicida di un uomo che si è scagliato contro la moglie e la figlioletta di 3 anni: una tragedia che sconvolge la Spagna.
Una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Madrid. Un 24enne peruviano ha ucciso sua moglie di 25 anni e la figlioletta di soli 3, a cui ha tagliato la gola. Dopo il terribile gesto l’uomo a tentato di togliersi la vita, invano: adesso si trova ricoverato in gravi condizioni.
Il delitto di moglie e figlia
Accade la notte scorsa, intorno all’1.30. Secondo quanto riporta El Pais, l’uomo è andato nella camera della figlia di 3 anni a cui ha tagliato la gola. Dopo si è scagliato con ferocia contro la moglie di 25 anni, che in un primo momento è riuscita a sfuggire all’aggressione.
La donna, seppur ferita, è scesa con l’ascensore nel garage del palazzo in cui viveva, e con il cellulare ha lanciato l’allarme alla Polizia. Al loro arrivo però, gli agenti hanno trovato la vittima priva di sensi e in arresto cardiorespiratorio. Nonostante gli sforzi dei medici, la 25enne è morta.
La polizia ha trovato poi la figlia della coppia senza vita nel letto, mentre l’aggressore era nel soggiorno con una ferita al collo: aveva tentato il suicidio. Il 24enne è stato poi trasferito in gravissime condizioni all’ospedale 12 de Octubre di Madrid.
.@SAMUR_PC confirma, tras #RCP, el fallecimiento de una mujer de unos 25 años y de una niña de 3 por heridas de #armablanca en un inmueble de la calle Jacobeo, #Carabanchel
— Emergencias Madrid (@EmergenciasMad) November 27, 2023
Además, ha trasladado grave a varón 24 años con heridas de #armablanca@policia realiza la investigación pic.twitter.com/GMFWcvq2qE
Il padre della vittima: “Aveva un ordine restrittivo”
Dopo il tragico accaduto, il padre della donna uccisa ha detto che il genero aveva un ordine restrittivo nei confronti della figlia dopo essere stato denunciato per abusi. Pare che la coppia stese per firmare i documenti per la separazione.
In attesa di ufficializzare il divorzio, il 24enne si era trasferito ma sempre nella stessa palazzina in cui vivevano la moglie e la figlia, nel quartiere di Carabanchel. L’uomo, vicino alle due, ha utilizzato la sua chiave per entrare nell’abitazione e uccidere la sua famiglia.
Il killer ha seminato il panico in casa dove c’era anche un’altra coppia con i loro due bambini, che si erano chiusi in una stanza dopo aver sentito le urla della 25enne. La polizia li ha trovati sani e salvi.
Anche in Spagna, come in Italia dopo la tragedia di Giulia Cecchettin, si riporta l’attenzione sulla necessità di contrastare la violenza di genere.